Massimo Caccia

MOSTRA PERSONALE

da sabato 23 a domenica 24 agosto – ore 10-24 / 10-18

Miralago (ex CIEB) Brasimone

INGRESSO LIBERO

Massimo Caccia è nato a Desio, in provincia di Milano, nel 1970. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera, diplomandosi in Pittura. Vive e lavora a Milano, espone in varie mostre collettive e personali, e oltre a dipingere, crea titoli per cortometraggi, disegna scenografie e costruisce marionette.
Nel 2001 realizza un’animazione per la campagna natalizia di Tele+, poi si riposa fino al 2007 quando pubblica la graphic novel Deep Sleep (Grrrzetic Editrice) e a seguire illustra i libri Ninna nanna per una pecorella, C’è posto per tutti e La più buona colazione del mondo (ed. Topipittori). Nel tempo libero prende oggetti comuni (tavoli, sedie, divani) e li trasforma in animali.
Le opere di Massimo stupiscono per la loro ironia e semplicità, ma nello stesso tempo sono profondamente simboliche. Uno stile a cavallo tra il fumetto e la computer graphic, che sa cogliere l’attimo delle situazioni, proprio mentre stanno accadendo, lasciandoci immaginare e inventare il prima e il dopo l’esatto momento in cui Massimo le disegna.
www.massimocaccia.it