[laboratorio] SCRITTURE SELVATICHE KIDS!

[vc_row][vc_column width=”1/2″]

Sabato 6 agosto

ore 14.30 - 17.30 ca.

[/vc_column][vc_column width=”1/2″]

GRATUITO, posti limitati per ragazzi (6-12 anni). Per iscrizioni cliccare sull'icona dell'omino!

[/vc_column][/vc_row][vc_row padding_top=”20″][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”96″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text]Le parole sono l’albero, la roccia, il ruscello, l’erba, il sole, il vento, i piedi,  gli occhi, le cose che si nascondono, le cose che appaiono, il cielo, la terra, il lago… E dal lago rimbalzano nel foglio ma… non si fanno correggere, non siamo a scuola!!!
Siamo qui per scoprire le parole , per comunicarle, ascoltarle e magari disegnarle.
Perchè le parole fanno le storie e in ciascuno di noi c’è una storia che vale la pena conoscere! Dopo aver ascoltato una breve, piccolissima  storia si immagina, si scrive, si ascolta, si colora… in compagnia di nuovi e vecchi amici e amiche! Mirca Buttazzi, professoressa di Filosofia, conduce laboratori extra-scolastici sulla parola al Liceo dove insegna, ispirati a vari metodi tra cui quello della pedagoga francese Elisabeth Bing: un approccio che concepisce gli atelier di scrittura come luoghi in cui chiunque può partire alla riscoperta della propria capacità di scrittura, per affinarla e svilupparla, e diventare il proprio miglior lettore, grazie agli scambi avuti con gli altri partecipanti, che arricchiscono il lavoro personale.

Graditi un quadernetto e una penna (facoltativi: un colore\pastello di cera, un paio di pennarelli sottili, una molletta da bucato di legno, una foto che vi va di condividere).

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row padding_bottom=”20″][vc_column][vc_separator color=”#81d742″ border_style=”solid” thickness=”4″ up=”10″][/vc_column][/vc_row]